I nostri corsi per Bambini:
Per frequentare i nostri corsi è necessario iscriversi alla nostra Associazione, la quota di iscrizione è pari a 35,00 Euro e ha durata di un anno solare.
E' fatto d'obbligo:
- Fornire certificato medico adatto alla pratica sportiva non agonistica (non si accettano copie dello stesso).
- Usare sempre scarpe pulite all'interno della palestra.
- Usare sempre un asciugamano da mettere sopra gli attrezzi usati.

Danza
(Classica, Moderna, Hip Hop, Predanza, Video Dance, Sbarra a terra)
Danza Classica: Insegnante Margherita Longato ballerina classica, mimo danzatore presso il Teatro alla Scala di Milano, ballerina presso il Teatro regio di Torino e il Teatro la Fenice di Venezia.
Danza Moderna: Insegnante Beatrice Rossi diplomata insegnante al Centro Internazionale di danza e spettacolo Opus Ballet di Firenze e centro IDA.
Hip Hop: Insegnante Davide Bellomo diplomato IDA ed ex concorrente del programma "Amici".
Predanza: Insegnante Beatrice Rossi corsi di propedeutica presso il centro IDA.
Età dai 4-5 anni.
VideoDance: Insegnante Marta Tuttorosa, Ballerina televisiva, corpo di ballo Festival di Sanremo, Tour RDS (dai 14 in su)
Sbarra a Terra: Insegnante Beatrice Rossi diplomata con metodo PBT


Jiucando (3-5 anni) e Jiu Jitsu (6-14 anni)
Metodo ludico-sportivo-educativo che si concentra sulla fascia 3-6 anni, età estremamente fertile per la somministrazione di stimoli adeguati all'apprendimento motorio.
Obiettivo del corso è lo sviluppo e il consolidamento degli schemi motori di base, del senso dell'equilibrio e la conoscenza del proprio corpo, propedeutici all'apprendimento di qualsiasi disciplina sportiva.
Benefici:
1- Aumento autostima e autocoscienza
2- Creazione dello spirito di gruppo
3- Diminuzione del livello di aggressività, ansia e ostilità e quindi miglioramento dell'autocontrollo
4- Miglioramento percezione del corpo
5- Diminuzione dello stress
6- Miglioramento concentrazione e qualità di apprendimento


Grappling - Brazilian Jiu Jitsu
Brazilian Jiu Jitsu Conosciuto anche con l'acronimo BJJ è uno sport da combattimento ed un metodo di difesa personale che si specializza in particola modo nella lotta a terra.
La disciplina insegna che una persona più piccola e deboli può difendersi con successo da un assalitore più grande e forte tramite tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti.
Grappling è uno stile di lotta che si svolge in piedi e a terra finalizzato alla sottomissione dell'avversario senza l'utilizzo delle percussioni. Oltre che con una sottomissione è possibile vincere un combattimento guadagnando più punti tecnici.
Per questa sua caratteristica questa disciplina è mirata sopratutto ai giovani e ai bambini, si tratta di una disciplina molto divertente che garantisce la sicurezza di apprendere tecniche e movimenti realmente efficaci anche in un contesto di autodifesa.
.png)

Capoeira
La capoeira è un’arte marziale afro-brasiliana che mescola danza, autodifesa e musica. E’ una disciplina molto completa, particolarmente famosa per i suoi colpi e movimenti circolari (roda). Ma si distingue dalle arti marziali per il suo aspetto ludico e acrobatico.
Questa disciplina è a metà tra la danza e il combattimento ma la coreografia maschera il carattere bellicoso. Infatti, la capoeira è spesso rappresentata come una forma di ribellione contro la società schiavista. Ma, l’aspetto marziale del gioco era dissimulato volontariamente sotto forma di “brincadeira” (portoghese: gioco o divertimento) nella quale la musica, il canto e le acrobazie, contribuivano a ingannare i padroni riuscendo tuttavia a prepararsi al combattimento.
